Gestione informatizzata delle piazzole ecologiche comunali

Grazie ai contributi della Provincia di Udine a breve l'avvio del servizio

L’amministrazione Comunale di Basiliano ha recentemente acquisito un sistema hardware/software per la gestione informatizzata delle piazzole ecologiche comunali.
Il sistema consente l’autenticazione dei  soggetti autorizzati al conferimento mediante la Carta Regionale dei Servizi (CRS) ed il monitoraggio delle tipologie e dei quantitativi di materiali conferiti  mediante la creazione automatica di report, funzionali alle esigenze gestionali e, non da ultimo, a quelle di ottimizzazione delle procedure amministrative previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia.
L’autenticazione delle aziende potrà essere resa possibile mediante l’assegnazione di tessere magnetiche similari alla CRS, fornite direttamente dall’Amministrazione Comunale.
Dell’avvio del servizio informatizzato, ormai prossimo, e delle nuove modalità di autenticazione sarà data ampia e tempestiva comunicazione agli interessati.
L’attività, che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il progressivo  miglioramento delle performance ambientali del Comune di Basiliano, certificato ISO 14001:2008 e registrato EMAS, si è reso possibile grazie al determinante sostegno della Provincia di Udine, che è intervenuta in favore del progetto con in contributi di cui alla L.R. 30/2007 e della L.R. 30/1987.