"UN VIAGGIO NEI NOSTRI BOSCHI"

Venerdì 10 luglio 2020 alle ore 20.45: presentazione del libro "Un viaggio nei nostri boschi" di Giorgio Comuzzi e Valeria Murianni della Direzione Centrale Risorse Agroalimentari, Forestali, Ittiche e alla Montagna. Presso il parco in piazza della Chiesa a VILLAORBA.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è proprietaria di oltre 15.000 ettari tra foreste, pascoli ed aree alpine: si tratta di un patrimonio silvo-pastorale che accoglie al suo interno molti fabbricati, come rifugi, casere e bivacchi.

Il libro Un viaggio nei nostri boschi raccoglie, per la prima volta, queste proprietà regionali, sia gli immobili che le aree naturali attrezzate. Alcune di queste mete sono già conosciute e frequentate mentre altre, dislocate in boschi, foreste e lungo sentieri meno battuti, sono ancora poco note, ma possono diventare piacevoli sorprese per l’escursionista curioso che vuole trovare nuove destinazioni.

L'incontro è l’occasione per presentare il volume che intende veicolare un messaggio di turismo sostenibile e responsabile, e dare nel contempo un segnale di speranza rivolto alla scoperta, ma anche al rispetto e alla consapevolezza della bellezza e della fragilità della nostra meravigliosa terra.

Informazioni nella locandina: