Comune di Basiliano

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Basiliano > Uffici > Servizi Demografici > Statistica > Indagini statistiche

Indagini statistiche

L'Ufficio di Statistica, quale componente del SISTAN (Servizio Statistico Nazionale) e secondo le disposizioni del Decreto Legislativo n. 322/1989, assolve le funzioni concernenti le rilevazioni e le indagini statistiche, sia continuative che occasionali, nel territorio comunale previste dal Piano Statistico Nazionale per conto dell'ISTAT.

L'Ufficio coordina la produzione di dati statistici svolgendo attività di raccolta, controllo ed elaborazione di dati funzionali alla conoscenza del territorio comunale e svolge indagini occasionali quali i Censimenti e rilevazioni varie per le quali l'Istat prevede l'inserimento del Comune nel campione.

Le modalità e i tempi di attuazione delle indagini vengono comunicate dall'Istat ai comuni, all'inizio di ogni ciclo, con apposite circolari. Tutte le attività sono svolte da rilevatori selezionati, coordinati dal Responsabile comunale delle indagini.

Il nostro comune è stato sorteggiato per effettuare un’indagine sulle condizioni della vita che si terrà dal 21 settembre al 23 ottobre p.v. Tale indagine si protrarrà nei prossimi 4 anni. Le famiglie estratte saranno in precedenza informate tramite comunicazione dell’Amministrazione Comunale.