Comune di Basiliano

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Istanza per il rilascio di autorizzazione per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.

Rilascio del "CONTRASSEGNO" atto alla circolazione e sosta con veicolo al servizio di persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.
L'istanza deve essere corredata da certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico-legale dell'Azienda per i Servizi Sanitari, dal quale risulti l'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta dell'interessato, copia fotostatica del documento di riconoscimento del richiedente (se la domanda non viene firmata innanzi al pubblico ufficiale), due foto a colori formato tessera. Se l’istanza è formulata da persona diversa dal soggetto interessato allegasi pure fotocopia del documento di riconoscimento di quest’ultimo. L’istanza di che trattasi può essere presentata anche in caso di invalidità temporanea in conseguenza di infortunio o per altre causa patologiche, rispettando le anzidette modalità.

Le autorizzazioni a carattere temporaneo non sono rinnovabili.

Le istanze corredate da certificazione a carattere temporaneo devono essere presentate in bollo da € 16,00 allegando altro bollo da € 16,00.

Le istanze corredate da certificazione a carattere permanente sono esenti da bollo.